Percorsi

Scopri alcuni percorsi!

selezionati per te…


Alle pendici del Cansiglio
La partenza dell’itinerario avviene da Serravalle, il borgo più settentrionale ed antico di Vittorio Veneto: è infatti grazie alle dominazioni, prima Romane poi Longobarde, che il villaggio si espanse nei primi secoli dopo Cristo, divenendo nel corso del Medievo (sotto il controllo dei Da Camino) un centro mercantile e manifatturiero, celebre per la produzione di spade; nelle successive fasi Serenissima e Napoleonica il borgo assunse notevole importanza commerciale, contrapponendosi alla vicina sede Vescovile di Ceneda alla quale si unirà a formare la città di Vittorio Veneto con l’istituzione del Regno d’Italia.
Susegana e il Collalto
Le colline di Susegana e del Collalto, con le roccaforti medievali e le sconfinate distese di vigne, rappresentano una delle zone piĂą incantevoli e suggestive della Marca Trevigiana; sarĂ  un piacere pedalare attraverso questo territorio, lungo sterrati e saliscendi mai impegnativi.
Giro delle malghe
Sicuramente uno dei più affascinati e allo stesso tempo difficili itinerari dell’Alta Marca Trevigiana!
L’isola del Marzemino
Refrontolo è l’Isola del Marzemino Passito D.O.C., denominato così in onore al suo vino dolce e profumato che viene prodotto in quantità limitate solamente in questa bella zona posta nel mezzo dei due capoluoghi della strada del Prosecco: Valdobbiadene e Conegliano.
Rive di Guia
Tipologia: Certificati
In questo lembo fortunato della “Marca gioiosa” tutto profuma di vino e buoni sapori ed è proprio in questa incantevole area che una secolare cultura enogastronomica ha disegnato in profondità il paesaggio.
Strada del prosecco
Pedalare nell’arteria enologica più vecchia d’Italia è un’emozione che non si dimentica facilmente!
Anello del Prosecco
Tra San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Saccol si sviluppa l’itinerario naturalistico denominato “Anello del Prosecco”, importante per la radicata tradizione enogastronomica.
Anello delle Prealpi
Il percorso che ora proponiamo si snoda quasi totalmente nel territorio del comune di Miane, ed è l’anello ciclistico ultimato recentemente che attraversa le colline del Prosecco che circondano l’ultimo paese della Valsana, sempre molto attivo nel proporre percorsi a tema con piantine dettagliate e chiare.
Tra borghi medievali e castelli
Partendo dalla piazza di Cison di Valmarino, il percorso si snoda tra le campagne, che in passato erano appartenute ai conti Brandolini, attraversa meravigliosi borghi storici, per poi inoltrarsi nelle ultime linee collinari a guardia della pianura.
Dalle colline del Prosecco ai palĂą
L’amore che Farra di Soligo dimostra per la bicicletta ha basi solide e storiche, che si rinnova ogni anno con competizioni prestigiose e dall’enorme prestigio nazionale ed internazionale, una fra tutte il “trofeo Piva” che si disputa in Aprile nella frazione di Col San Martino in occasione della mostra del Prosecco.

Scopri le nostre offerte

Sfoglia il catalogo dei nostri prodotti online

Scopri di PIĂą